giovedì 4 ottobre 2018

New Advanced Deploy vSphere 6.5 Exam - 3V0-21.18


La settimana scorsa mi sono trovato a sostenere il nuovo esame "Advanced Deploy vSphere 6.5 Exam 2018" e volevo condividere alcune problematiche riscontrate, dovute spero, alla giovane età dell'esame.

VCAP-DCV 2018 Deploy Exam Details:
Exam Duration: 205 minutes
Number of Questions: 17 Questions
Passing Score: 300
Cost: $450
Format: Lab-based, Proctored

VCAP-DCV 2018 Deploy Exam Guide:
Exam Preparation Guide:
https://www.vmware.com/content/dam/digitalmarketing/vmware/en/pdf/certification/vmware-vcap-dcv-2018-exam-prep-guide.pdf
Reference: https://www.vmware.com/education-services/certification/vcap-dcv-deploy-2018-exam.html

Il primo problema l'ho riscontrato nello schedulare l'esame. L'esame risulta essere disponibile sul sito della Pearson Vue, una volta scelto il centro dove sostenerlo non mi viene presentato nessun "calendar" per poterlo schedulare (giorno ed ora). In prima battuta ho pensato che fosse un problema del centro, magari non c'erano disponibilità in quella data. Ho quindi, provato a selezionare un altro centro ma con lo stesso risultato. Ho provato a selezionare vari centri a Milano, Roma, Bologna ..... sembra che questo esame non si possa schedulare.
L'unico modo che ho trovato per poterlo schedulare è stato, chiamando il supporto Pearson Vue.

Premesso: sapevo che l'esito di quest'esame non fosse immediato. Mi aspettavo dopo qualche ora di ricevere una email con l'esito dell'esame, ma nulla di fatto. Il giorno successivo non avendo ricevuto nessun tipo di notifica decido di scrivere al servizio Education di VMware chiedendo informazioni. Ehhh, dopo essere passato per varie persone del supporto, esattamente dopo una settimana dall'esame vengo a scoprire che il risultato di questo nuovo esame sarà disponibile tra le 4 e le 6 settimane....



non mi resta che incrociare le dita ed attendere.

Di seguito alcuni link utili per la preparazione all'esame:
VCAP6-DCV Deploy Exam Simulator – FREE (virtualg.uk)
VCAP6-DCV Deploy Practice (sostechblog.com)
VCAP6-DCV Deployment Exam Preparation (shirazerosagon.blogspot.com)
VCAP6-DCV Deployment Study Guide (vjenner.com)
VMware Hands-on Lab (VMware)

Ultimo consiglio utilizzare quotidianamente ESXi :-)

Nessun commento:

Posta un commento